Le esperienze nella natura

Il contatto con l’ambiente naturale ci rende più sereni e ci aiuta a non pensare ai problemi, rilassandoci e allontanando lo stress che ci assilla tutti i giorni. Ritagliarsi un po’ di tempo per sé stessi e dedicarlo a passeggiare all’aperto è un vero toccasana in questa vita frenetica che non lascia mai un minuto libero per staccare la spina dalla routine quotidiana. La Regione del Veneto è ricca di Parchi e Aree naturali protette che costituiscono il “Sistema Parchi del Veneto”. L’eterogeneità degli ambienti naturali e la varietà dell’offerta turistica fanno di questo sistema un’opportunità unica per scoprire luoghi incontaminati e per immergersi nella bellezza della natura. I Parchi del Veneto sono quindi gli ambienti ideali per scoprire il ricco patrimonio storico-culturale e gustare i prodotti tipici del territorio, offrendo allo stesso tempo occasioni di svago, sport e relax. Nel territorio del Veneto si trovano 5 Parchi Regionali, 1 Parco Nazionale, 6 Riserve Naturali Regionali, 14 Riserve Naturali Statali, 2 Zone Umide di importanza internazionale, 9 Foreste Demaniali Regionali e diversi Parchi e Riserve Regionali di Interesse Locale.

scegli la tua struttura

Per ogni esperienza con pernottamenti abbiamo selezionato attentamente struttura che siano conformi agli standard qualitativi da noi richiesti.

Scegli la tua struttura selezionando la tipologia di struttura e i servizi offerti per creare una esperienza perfetta per le tue esigenze.